Condividi articolo

Pedemontana – Andrea Monti: “Superstrada a 60 km/h? Per i pendolari della Milano-Meda più che un calvario sarebbe un sogno”

Il Consigliere regionale della Lega ribatte alle dichiarazioni del sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca

“Superstrada a 60km/h? Per i pendolari della Milano-Meda più che un calvario sarebbe un sogno, visto che ogni mattina e sera sono costretti a lunghe code in cui i 60 km/h sono un miraggio”, ha ribattuto il Consigliere regionale Andrea Monti all’intervento del sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca durante l’ultimo Consiglio comunale.

Le dichiarazioni del sindaco, secondo Monti, hanno l’obiettivo di sfiduciare i pendolari: “Trovo irresponsabile questo atteggiamento di costante allarmismo e voglia di spaventare i cittadini su Pedemontana, che ha il solo scopo di fare propaganda in campagna elettorale”, ha affermato il Consigliere regionale.

La cantierizzazione della Milano-Meda, infatti, è stata oggetto di un’audizione in V commissione, proprio su richiesta del Consigliere regionale Monti: “In quella occasione fu evidenziato che per la durata dei lavori avremmo garantito la percorrenza su due corsie – ha spiegato il lazzatese – Questa è la notizia che tranquillizza gli automobilisti. Il fatto che in brevi tratti e per alcune fasi, verrà previsto il 60km/h mi sembra scontato e già capita oggi in un’infrastruttura che è spesso oggetto, causa la sua vetustà, a continui cantieri”.

E rincara la dose: “Certo, sarebbe stato meglio per tutti non costringere il tracciato di Pedemontana a passare sopra la Milano-Meda, ma questa richiesta e questa responsabilità va ricercata proprio nell’allora sindaco di Cesano, che diversi anni fa con Seregno impose questa scelta che, a distanza di anni, l’attuale sindaco di Cesano si accorge essere azzardata – ha affermato Monti – Benvenuti, dopo 20 anni, nella realtà”.