Ampliamento Pronto Soccorso dell’Ospedale di Desio

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Da Regione Lombardia fondi più che sufficienti. No a speculazioni politiche”

“Registro con favore ogni azione di raccolta fondi a favore della sanità lombarda, la solidarietà è un tratto distintivo della Lombardia e della Brianza. Va però ricordato che l’impegno economico di Regione Lombardia sull’ospedale di Desio è stato già molto importante, e lo sarà ancora di più nei prossimi anni. Sedici milioni di euro già stanziati per il pronto soccorso, altre decine previsti per il potenziamento delle strutture”. Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone dopo la presentazione a Desio del progetto di raccolta fondi per l’ampliamento del Pronto Soccorso.
Aggiunge Monti: “Sulla questione dei terreni auspico che si trovi una soluzione veloce: se i proprietari accettassero una cessione bonaria delle aree si potrebbe chiudere la partita ancora più velocemente; se così non fosse, la raccolta fondi potrebbe accelerare una trattativa che svolta dal pubblico rischierebbe di essere meno praticabile e più lunga. Mettiamoci tutti una mano sul cuore e lavoriamo per non frenare l’importante investimento che come Regione Lombardia e come Consiglieri del territorio abbiamo già garantito da tempo per l’ampliamento del pronto soccorso del nostro ospedale, che per noi ha la massima priorità”.
“Non accettiamo però speculazioni politiche da parte di chi polemizza contro Regione, perché deve essere chiaro che le risorse che abbiamo messo a disposizione da Palazzo Lombardia sono enormi e più che sufficienti per il progetto”, conclude Monti.