Ampliamento Pronto soccorso Ospedale di Desio – La Lega replica al Pd

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “La Regione ha già stanziato le risorse necessarie. Dal Pd solite polemiche strumentali”

“Regione Lombardia ha già stanziato tutte risorse necessarie per la realizzazione dell’ampliamento del Pronto soccorso dell’Ospedale di Desio. E se mai ce ne fosse bisogno Palazzo Lombardia, con noi consiglieri in prima fila, sarebbe pronta a reperire nuovi fondi, se necessario. Ma a tutt’oggi gli investimenti sono più che sufficienti”. Così il vicecapogruppo del Carroccio a Palazzo Pirelli Andrea Monti replica al Pd desiano che accusa Regione Lombardia di non aver saputo progettare l’ampliamento del Pronto soccorso.
“Spiace assistere alla polemica innescata strumentalmente dal Partito Democratico desiano sull’iniziativa di un’associazione locale dettasi disposta a contribuire economicamente giusto per velocizzare l’iter di acquisizione di una parte del terreno necessario”, spiega Monti. “Peraltro, voglio ricordare che l’Asst ha già tutti gli strumenti e le risorse per realizzare il Pronto soccorso e per acquisire i terreni. È evidente a questo punto che l’unico scopo del Pd è mettere bastoni tra le ruote, polemizzando a vanvera”.
“E spiace constatare che in questa situazione il consigliere Gigi Ponti si muova in maniera ambivalente; da una parte plaude all’iniziativa, dall’altra la critica. Segno che anche lui non ha ben chiaro in che posizione stare. Ma un atteggiamento così ambiguo, per una questione così sentita dal nostro territorio, non è accettabile”, continua il consigliere regionale leghista,
Che conclude: “Al di là delle chiacchiere, il dato di fatto è che Regione Lombardia ha messo sul tavolo risorse importanti di svariate decine di milioni di euro per un ospedale che come Lega abbiamo sempre difeso. A differenza dell’ex sindaco del Pd che, sulla questione, è stato latitante ed assente ingiustificato”.