Andrea Monti (Lega) risponde al Governatore De Luca sui roghi in Lombardia

Condividi articolo

: “Sembra Totò quando cercava la nebbia a Milano in agosto”

Milano, 3 dicembre. “De Luca pare il sostituto naturale di Totò, dato che ha raggiunto un livello di comicità assoluto, riuscendo nell’impresa, non semplice, di risultare più comico della sua versione impersonata da Crozza.” Lo afferma il vice capogruppo della Lega al Pirellone, Andrea Monti rispondendo alle dichiarazioni odierne del Presidente della Campania circa i roghi in Lombardia. 

“Sembra davvero Totò nel film ‘Totò, Peppino e la Malafemmina” – prosegue Andrea Monti – quando cercava la nebbia a Milano in agosto. Ora invece siamo in inverno e quella che vede nella cintura milanese è proprio nebbia, non certo i fumi di roghi di cui parla. 

Considerato però il molto tempo libero lo vorrei invitare alla seduta del Consiglio regionale lombardo di domani, dove interverrò proprio su una mozione relativa al tema dei rifiuti e dove denunceremo come i cittadini lombardi siano costretti a pagare di tasca loro le inefficienze di Regioni come la Campania, che vantano una classe dirigente inadeguata che non riesce nemmeno a soddisfare quello che è un bisogno elementare dei loro cittadini: smaltire i propri rifiuti. 

Invece chi è costretto a sobbarcarsi la monnezza altrui siamo noi, con una conseguente alterazione del mercato che ha determinato un aumento dei costi per lo smaltimento, che naturalmente va a ripercuotersi sui lombardi. 

Proprio per questo motivo domani valuteremo il da farsi, nell’auspicio che l’Aula chieda al governo un’azione decisa. Non possiamo più pagare – conclude Andrea Monti – per le leggerezze di chi pensa più a fare battute di spirito piuttosto che a governare e risolvere i problemi della propria terra.”

Ufficio Stampa