Assemblea Assolombarda – Pedemontana

Condividi articolo

Andrea Monti: “Bravo Spada che tira le orecchie ai sindaci che dicono no a Pedemontana”

“Plaudo all’intervento di Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, all’assemblea di Assolombarda a MIND. Un intervento in cui ho apprezzato il coraggio di aver condannato con decisione la politica dei NO, ricordando le battaglie di quest’ultima contro i rigassificatori, la Tap, la Tav e l’energia nucleare”. Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti.

Che spiega: “Anche in Brianza rischiamo di rimanere ostaggio di minoranze che si ostinano a dire NO a tutto, che sono così irresponsabili da tentare di armare ancora la politica contro Pedemontana, un’ infrastruttura che a più riprese gli industriali ci hanno pregato di terminare il prima possibile perché indispensabile al sistema produttivo lombardo. Il presidente Spada ha citato espressamente Pedemontana sottolineando che è inammissibile l’atteggiamento di questi sindaci che pensano ancora di voler fermare il progetto con la scusa di ridiscuterlo”.

“Credo sia giunta l’ora di organizzare un grande movimento con la maggioranza silenziosa che dice SI, liberandoci dagli egoismi e dalle miopie di chi dice sempre di NO”, conclude Monti.