Autodromo: Speaker e Monza Informa messi alla porta, altra brutta notizia

Condividi articolo

Succede sempre quando getti un sasso nello stagno, la stessa acqua che prima pareva immobile, tutto ad un tratto comincia a scuotersi, e dal nulla, magicamente, una piccola onda si sussegue all’altra. È accaduto così ieri; sono bastate quattro idee scritte qui sul mio Blog, ed è stato un diluvio di messaggi e telefonate. Qualcosa si muove dunque, il vecchio cuore dell’Autodromo di Monza, quello fatto di tanti amici ed appassionati, per troppo tempo rimasti silenti, comincia a battere.Tra le tante, però, ricevo una lettera che mi ferisce davvero, mi turba e aumenta la preoccupazione.

[tweetability] È l’amico Gigi Vignando che mi scrive, la voce dell’Autodromo[/tweetability] , inconfondibile, colui che svegliava, letteralmente, appassionati e vicini di casa dell’autodromo, con il suo squillante buon giorno. Ecco le sue parole:

 

Caro Andrea,
ho letto con attenzione ed interesse il tuo blog su Monza che condivido fino all’ultima parola. Anche noi di Monza Informa, il centro di video-produzione dell’Autodromo, pur non avendo mai commesso alcun illecito, siamo stati messi alla porta dall’attuale gestione attraverso una lettera dai toni intimidatori e contenuti irricevibili.
Mi dispiace soprattutto per i ragazzi, Cristiano e Andrea, due professionisti veri nel mondo delle video riprese. Per loro ho trovato un’ubicazione poco lontana dall’impianto dentro la quale continueremo la nostra attività con la stessa passione e la stessa professionalità che da oltre trent’anni ci contraddistingue.
[tweetability]Monza ha voltato le spalle anche allo Speaker ufficiale[/tweetability] e la cosa mi ha davvero ferito ma, in vista delle prossime elezioni, un simile atteggiamento mi ha caricato di una “VOGLIA SPECIALE” di battermi per il MIO/NOSTRO AUTODROMO!!

A tua disposizione

Gigi Vignando

 

Monza Informa, per chi non lo sapesse, è il centro di video produzione dell’Autodromo Nazionale di Monza, è la struttura che cura e gestisce la Web Tv MonzaRace, è insomma un pezzo di Autodromo, il nostro Autodromo appunto. Qualcuno ha deciso che anche questo pezzo di Monza si dovesse chiudere, se ne dovesse andare, e l’ha deciso magari lontano da Monza, e questo non va bene. Gigi ha ragione, tutto questo deve caricarci di una “VOGLIA SPECIALE”, che non avrà il sapore della vendetta, perché non è l’odio o la rivalsa che ci spinge, piuttosto l’amore e la passione per ciò che tutti noi amiamo, il nostro tempio, il nostro luogo magico; l’Autodromo. Andiamo Avanti Gigi, non ci fermiamo!