Cesarino Monti non ha doppi incarichi. Caro Giuseppe @civati, questa volta la faccia da bravo ragazzo non ti assolve…

Condividi articolo

Giuseppe Civati, lui ha sempre la faccia pulita, quella da bravo ragazzo, quella di chi ti vende le caramelle al bar dell’oratorio, insomma, un “brau fieou”, come si dice dalle mie parti.

In effetti, Davide Van De Sfroos in una vecchia canzone di parecchi anni fa, non per niente, cantava: “el diavul l’è difficil sia vestì de mascalzòn” (è difficile che il diavolo sia vestito da mascalzone).

La cronaca: questa mattina mi imbatto in un suo tweet che dice: “La Lega scopre i doppi incarichi”  che rimanda all’articolo di un tale Stefano Catone, in cui compare una lista di parlamentari Lega Nord che ricoprono doppi incarichi.

Ci tengo a precisare che trovo ridicolo accusare di doppio incarico un Parlamentare che ricopre anche il ruolo di Consigliere Comunale in Comuni sotto i 15.000 abitanti, ma tant’è, probabilmente questo Stefano Catone deve avere poca dimestichezza con tante altre cose, oltre al buon gusto e all’educazione.

La cosa veramente ignobile è che lo Stefano Catone, inserisce nella lista dei rei del doppio incarico, anche Cesarino Monti; qualcuno potrebbe obiettare che lo Stefano Catone, poco aggiornato e informato su molte cose, non può certo sapere che il Sindaco Cesarino Monti è deceduto il 22 luglio 2012 e quindi tecnicamente impossibilitato ad essere inserito in una lista di doppi incarichi, da morto. Effettivamente,  lo Stefano Catone potrebbe non saperlo…

La cosa ignobile è che lo Stefano Catone ci mette accanto un asterisco con scritto *deceduto il 22 luglio 2012!!!

Aggiungo che nella lista lo accusa di essere Senatore e Assessore a Lazzate, e allora dico io,  almeno nella viltà, sarebbe cosa buona e giusta informarsi bene, visto che Cesarino Monti era Sindaco di Lazzate e non Assessore, era, non lo è più, quindi nella lista devi toglierlo!

Vorrei anche aggiungere che sarebbe una sciagura se in Parlamento sedessero solo soggetti alla Civati, che sanno tanto di filosofia ma poco di amministrazione, quella vera, quella che da le risposte ai cittadini e a cui ci si dovrebbe solo levare il cappello, in segno di rispetto.

 

Questa volta la tua faccia da bravo ragazzo non ti assolve…

6 risposte a “Cesarino Monti non ha doppi incarichi. Caro Giuseppe @civati, questa volta la faccia da bravo ragazzo non ti assolve…”

  1. Caro Andrea,
    scusami se sono stato indelicato. Come ti ho spiegato su Twitter, la lista è una citazione di un testo del 2010 e la nota – aggiunta questa mattina – aveva l’intento di precisare la spiacevole situazione.
    In ogni caso, provvedo a “sanare” la situazione. Scusami di nuovo, non volevo risultare offensivo.

  2. Tutti possono sbagliare e apprezzo le scuse. Detto questo, se sapevi della morte dovevi toglierlo dalla lista, perché non é piú Senatore da domenica 22 alle 18.25, Sindaco lo sarà per sempre. Saluti

  3. Cinturanera di figura di merda 2012!

  4. Caro Andrea,

    come al solito, purtroppo, scegli la via della polemica per discutere con me, con toni molto volgari, per altro.

    Ho manifestato pubblicamente le condoglianze per la morte di tuo padre (con cui avevo un rapporto di simpatia, come certamente saprai), e per la verità non mi ero accorto nemmeno che fosse in quella lista, che ho citato su Twitter da un post – per altro inattaccabile – di Stefano Catone, che vedo ti ha già risposto per precisare. Non capisco perché tu mi voglia coinvolgere in una polemica che non ha senso, dileggiandomi con parole gravi.

    Non c’entro nulla, insomma, con quella citazione, né io, né la mia faccia da venditore di caramelle (ma si può scrivere certe scemenze?).

    Come mi era già capitato in passato, quando tuo padre mi chiamò perché non prendessi posizione contro di te a proposito di un articolo sul nepotismo in Brianza nel quale eri citato (non da me, ma dal giornalista), avevo avuto modo di precisare direttamente con lui che non ero stato io a ispirarlo, quel pezzo, e non sapevo nemmeno che tra voi ci fosse alcuna parentela. Come vedi, per due volte, da parte mia c’è soltanto buona fede.

    Se lo ricordo oggi è solo per dirti che mi dispiace per lui e per tutta la tua famiglia.

    Un saluto caro e ancora condoglianze,

    gc

  5. Caro Guseppe,
    non capisco dove siano i toni volgari, il tono è quello sarcastico e sprezzante con sfumature comiche (più o meno riuscite, tu sicuramente sei più bravo), stile di cui fai ampio uso sul tuo blog quotidianamente, e mai nessuno si sognerebbe di etichettarlo come volgare.
    La lista che tu hai linkato (senza leggerla per tua stessa ammissione) è tutt’altro che inattaccabile, al contrario è imprecisa e sbagliata, poi posso capire che ad alcuni non importa se ciò che si dice sia vero o meno, l’importante è dire qualcosa, bhè io non mi annovero in questa categoria. Mi domando se tu abitualmente rilanci ogni porcheria che trovi sul web ai tuoi follower? Ogni tanto bisogna accettare qualche critica, almeno quando si sbaglia, gli insulti sono altra cosa.

  6. […] come questa di Stefano Catone, che fu oggetto di una mia aspra e (lo ammetto) un po’ indelicata polemica con Pippo Civati che si limitò a rilanciarla attraverso […]