COMUNICATO STAMPA PROVINCIA MB: Intervento della Polizia Provinciale a Verano Brianza

Condividi articolo

fonte: http://www.provincia.mb.it/news/dettaglio_news.html?id=14510&area=256&titolo=Monza%20e%20Brianza

Monza, 11 ottobre 2012. Questa mattina la Polizia Provinciale, insieme ad una pattuglia della Polizia Locale di Verano Brianza, ha bloccato un venditore abusivo di merce contraffatta presso il parcheggio dell’ipermercato Saturn, nel Comune di Verano.

Il fermato aveva decine di piumini Moncler, Gucci, Blauer e North Sail, altrettante borse di Prada, Gucci e Chanel, portafogli e scarpe Nike e Hogan.

Fermato e fotosegnalato dagli agenti, l’uomo – un senegalese di 36 anni con permesso di soggiorno scaduto – è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di merce contraffatta ai fini di vendita e si trova ora in stato di fermo presso il Comando Provinciale di Cesano Maderno.

Il valore di vendita della merce sequestrata è stimato approssimativamente intorno ai 5000 euro.
Rinvenuti, inoltre, 500 euro in contanti.

L’Assessore Provinciale alla Sicurezza Andrea Monti: “Complimenti agli uomini e alle donne della Polizia Provinciale che con questo intervento danno un segnale importante che va incontro all’esigenza di legalità e rispetto delle regole invocata quotidianamente da commercianti e cittadini. In un momento di crisi importante come quello che stiamo vivendo, non dobbiamo più tollerare situazioni di illegalità manifesta, come accade da tempo a Verano Brianza. Abbiamo sentito parlare per mesi delle operazioni di Equitalia, di caccia allo scontrino e di commercianti trattati alla stregua di furfanti e malviventi. Oggi si inizia a colpire anche chi pensa di vendere non solo senza scontrino ma addirittura impunemente merce contraffatta”.