Desio – Intitolazione dell’Ospedale a papa Pio XI

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): «Oggi è un giorno di festa. Questo è il buon risultato della politica del fare»

«Una giornata che ci riempie di orgoglio. Personalmente sono molto felice e soddisfatto per il lavoro svolto per Desio e per l’Ospedale». Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti commenta la cerimonia di intitolazione dell’ospedale desiano a papa Pio XI, tenutasi stamattina alla presenza del cardinal Pietro Parolin, segretario di Stato della Santa Sede, e della vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti.
Spiega Monti: «Ho guidato, grazie al dott. Colombo del COB e agli altri consiglieri, quella modifica dei confini che ci ha permesso di creare la Asst della Brianza rimettendo al centro del sistema sanitario brianzolo il nostro grande ospedale desiano. Oggi la cerimonia di intitolazione mette un sigillo d’oro a questa operazione, che ha permesso di salvare questa struttura fondamentale per la Brianza e nel frattempo ha consentito il riconoscimento a IRCSS dell’ospedale San Gerardo. Il percorso è stato faticoso: all’inizio pochi credevano a questa rivoluzione territoriale e molti l’hanno osteggiata».
«Sono contento di aver portato avanti con caparbietà questa battaglia e di essere riuscito a trascinare tutti dalla stessa parte e oggi tutti abbiamo festeggiato questo grande giorno. Sono contento perché questa è la politica per cui mi impegno da anni, la politica del fare, che si dà obiettivi e li porta a termine per il bene della propria comunità. Oggi è un giorno di festa», conclude il consigliere regionale leghista