Regione Lombardia – Legge di semplificazione 2002: differito termine chiusura lavori dei cantieri

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Regione Lombardia in aiuto dei Comuni in difficoltà nella realizzazione delle opere infrastrutturali”

Approvato oggi al Pirellone, nell’ambito della Legge di semplificazione 2022, un articolo riguardate il differimento del termine per la conclusione dei lavori finanziati da Regione Lombardia con il Fondo per la ripresa economica destinato agli Enti Locali. Commenta il vicecapogruppo del Carroccio in Consiglio Regionale Andrea Monti: “L’Aula consiliare”, spiega Monti, “ha approvato lo slittamento della conclusione degli interventi finanziati nel 2020 con il Piano Lombardia come misura di flessibilità necessaria per ovviare alle difficoltà incontrate da taluni Enti nell’ultimare opere infrastrutturali per la viabilità, le strade o l’edilizia scolastica. La data del termine ultimo slitta dal 30 giugno al 31 dicembre”.
“E dunque”, prosegue Monti, “ancora una volta veniamo incontro alle richieste dei Comuni, nonostante molti interventi siano già conclusi. È una sensibilità che dimostra come Regione Lombardia sia sempre pronta ad accompagnare gli Enti Locali in quanto volano della ripresa economica del nostro territorio. E lo fa anche ora, a maggior ragione, che gli stessi sono alle prese con una crisi dei prezzi e dell’approvvigionamento materie prime che sta mettendo in difficoltà la conclusione di molti cantieri e l’espletamento di molte gare”.