Uselli in carcere da Cospito – Andrea Monti: “Majorino ci dica se sta con gli anarchici o con le vittime”

Condividi articolo

Numerosi gli episodi di violenza anarchica: oggi l’ultimo caso in centro a Erba

Il Consigliere regionale +Europa/Radicali Michele Uselli ha incontrato l’anarchico condannato al 41bis Alfredo Cospito in carcere. “Ora grazie al candidato di Majorino, Usuelli, abbiamo appreso che all’anarchico Cospito condannato al 41bis e in contatto con diversi esponenti mafiosi, mancano tanto i fumetti – ha affermato Andrea Monti – Siamo sollevati da questa importante notizia, ma a questo punto i lombardi hanno diritto di sapere da che parte sta Majorino”.
Una visita che accende ancora di più i riflettori sul condannato e sulla sua protesta contro il carcere duro: “Noi non abbiamo dubbi: stiamo dalla parte delle vittime. Come non abbiamo dubbi che il 41 bis non debba essere abolito per fare un favore ai boss oggi in carcere – ha detto il Consigliere regionale Monti – A Cospito mancheranno i fumetti ma ai parenti delle vittime mancano ogni giorno i loro cari e gli mancheranno per tutta la vita”.
In queste settimane la nazione intera è attraversata da un’onda rivoluzionaria che organizza sit in e proteste violente e che deturpa i monumenti. Solo l’ultimo episodio a Erba, oggi 1 febbraio, dove sono stati imbrattati diversi muri del centro con scritte di matrice anarchica in sostegno di Alfredo Cospito. “Se quella di Usuelli è una trovata elettorale per farsi pubblicità siamo al patetico – tuona Monti – Se fosse il tentativo di costruire un martire e un simbolo per gruppi che preparano nuovi attentati, invece, sarebbe un fatto molto grave”.
Il Consigliere regionale della Lega, dunque, chiede spiegazioni al candidato: “Ci attendiamo chiarimenti da Majorino – e conclude – Certamente la Lombardia non può rischiare di essere governata da questa gente”